Elezioni Politiche 2018 - Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione.

Gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali e gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, possono far pervenire entro il 12 febbraio 2018 (20° giorno antecedente la data della votazione) al Sindaco del Comune di Offida una dichiarazione in cui attestino la volontà di esprimere il voto presso la propria dimora.

La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora, un recapito telefonico e deve essere corredata di una copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'Azienda Sanitaria Locale.

Si sottolinea che in un’ottica di garanzia del diritto di voto, compatibilmente con le esigenze organizzative del comune, potrebbero essere valutate anche istanze pervenute oltre il termine, sopra indicato, previsto per la presentazione delle domande,

L’Ufficio Elettorale Comunale è a disposizione per ulteriori chiarimenti - tel. 0736888709.

(Ufficio Relazioni con il Pubblico - 05/02/18)