Elezioni amministrative 2019 : domanda di iscrizione nelle liste aggiunte per l’esercizio del diritto di voto in Italia da parte di cittadini stranieri, appartenenti ad uno Stato dell’Unione Europea.

In occasione delle prossime elezioni amministrative che si terranno domenica 26 maggio 2019, i cittadini comunitari residenti che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età il giorno della votazione, potranno esercitare in questo Comune il diritto di voto per il rinnovo del Consiglio Comunale, presentando domanda di iscrizione.

La domanda redatta su apposito modulo (in allegato) può essere consegnata personalmente all’Ufficio Elettorale del Comune di Offida, oppure potrà essere trasmessa via pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.offida.ap.it o inviata mediante posta ordinaria a: COMUNE DI OFFIDA – Corso Serpente Aureo 66 – 63073 Offida.

LA DOMANDA, CON ALLEGATA UNA COPIA FOTOSTATICA DI UN DOCUMENTO D’IDENTITÀ IN CORSO DI VALIDITÀ, VA PRESENTATA ENTRO IL 16 APRILE 2019

L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione in un’apposita lista aggiunta.
Conseguentemente verrà consegnata una tessera elettorale personale che consentirà di esercitare il diritto di voto presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Chi in passato ha già presentato la domanda di iscrizione alle liste aggiunte dei cittadini comunitari che intendono esercitare il diritto di voto per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale, non deve presentare una nuova richiesta.

Per informazioni: Ufficio Elettorale Comune di Offida tel. 0736 888709

Allegato:
modello di domanda

(Ufficio Relazioni con il Pubblico - 02/04/19)