Cinemaperto - “L’ultimo terrestre” di Gian Alfonso Pacinotti detto “Gipi - Italia 2011

Lunedì 03 agosto alle ore 21,15 presso il parcheggio antistante la Chiesa di Santa Maria della Rocca, proiezione del film “L’ultimo terrestre” di Gian Alfonso Pacinotti.
Trama

La storia è tratta dalla raccolta di racconti “Nessuno mi farà del male” di Giacomo Monti.
Gli alieni stanno per invadere la Terra, l’hanno annunciato pure i Governi. Ma la notizia non entusiasma nessuno. Arrivati gli extraterrestri, trovano un Paese stanco e disilluso, in una crisi economica conclamata e gravissima. Le reazioni delle persone alla loro venuta vanno da quella razzista a strampalate interpretazioni mistico-religiose. In questo ambito si trascina tra Pontedera e Tirrenia la vita monotona di Luca Bertacci, un uomo che, abbandonato dalla madre quando era piccolo, è cresciuto nell’odio per le donne, si è consumato nella diffidenza e, soprattutto, nell’incapacità di provare sentimenti per chiunque. Ma l’arrivo degli extraterrestri cambia ogni prospettiva.

In ottemperanza a quanto disposto dalle misure per la gestione dell’emergenza epidemiologica Covid-19 per poter assistere alla proiezione è obbligatoria la prenotazione presso l’Ufficio Socio-Culturale del Comune di Offida, tel. 0736880678-0736888703, indirizzo e-mail: cultura@comune.offida.ap.it. ( comunicare nome, cognome, indirizzo di residenza e numero di telefono).

E' possibile effettuare la prenotazione fino alle ore 17 di lunedì 03 agosto, dopo tale orario non può essere assicurata la disponibilità del posto.

E' prevista la compilazione di un' autocertificazione (in allegato)da consegnare già compilata all'ingresso.

E' obbligatorio l'uso della mascherina fino al raggiungimento del posto assegnato

(Ufficio Relazioni con il Pubblico - 03/08/20)