: Turismoffida

: Eventi e Manifestazioni

: Mailing list

Previsioni meteo

: Varie

Sanità

Offida on line:

La Giunta

 

LUCCIARINI DE VINCENZI VALERIO
Sindaco

deleghe: Affari Generali, Sanità, Società

foto del Sindaco

Valerio è nato a San Benedetto del Tronto il 12 febbraio 1976. Sposato e padre di una bambina. Laureato in Scienze Politiche indirizzo politico-internazionale presso l’Università degli Studi di Macerata. Segretario della Sinistra Giovanile di Offida e membro della segreteria regionale Sg Marche dal 1997 al 1999. Iscritto al PDS dal 1995, ai Democratici di Sinistra e, successivamente, al Partito Democratico nel quale è membro della direzione provinciale, di Ascoli Piceno. É stato il Direttore dell’ufficio tecnico amministrativo provinciale per le elezioni Primarie dell’Unione nel 2005 e, successivamente, ha ricoperto lo stesso ruolo per le Primarie del PD del 14 ottobre 2007. Responsabile organizzazione dei DS e successivamente del Partito Democratico della provincia di Ascoli Piceno dal 2005 al 2009. É il Coordinatore di "PD Marche Sud". Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 1999. Ha collaborato con la redazione di Ascoli Piceno della testata nazionale “Il Messaggero”. É direttore della rivista della Vinea “Non solo vino” dal 1999. É stato dirigente della segreteria dell’assessorato all’agricoltura, al bilancio della Regione Marche dal 2000 al 2005. Dirigente della segreteria della Vice Presidenza e dell’assessorato al turismo ed al commercio della Giunta Regionale, fino al 2006. Ha collaborato con la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Macerata dal 2006 al 2008.

Eletto per la prima volta consigliere comunale nel 1999 viene nominato Capogruppo consiliare di “Offida, solidarietà e democrazia” carica che ricopre fino 2004. Rieletto alle elezioni dello stesso anno viene nominato Assessore al Turismo, Commercio, Sport ed Informazione. Nel 2009 è il candidato Sindaco della lista Offida Solidarietà e Democrazia. Vince le elezioni comunali del 6/7 giungo 2009 con il 62,1% dei consensi. Viene nominato Presidente dell'Unione dei Comuni della Vallata del Tronto nel gennaio 2010 e ha svolto tale incarico fino al 30 settembre dello stesso anno. Dal 2010 è componente del Consiglio Nazionale di Legautonomie. Dal 2012 è Assessore della stessa Unione con deleghe alla Sanità, Turismo, Politiche Energetiche. É membro del comitato ristretto dei Sindaci dell'Area Vasta 5.

Ideatore della manifestazione nazionale del Club ANCI dei Borghi più Belli d'Italia, CIBOrghi d'Italia. Nel 2012 ha ricevuto le onorificenze internazionali di Ospite d'Onore della Città di Corral De Bustos - Ifflinger (Provincia di Cordoba - Argentina) e nel 2013 di Cittadino Illustre della Città di San Rafael (Provincia di Mendoza - Argentina) grazie alle iniziative di promozione e sensibilizzazione, di valorizzazione e memoria tese a sostenere ed alimentare il rapporto tra l'Italia e le comunità italiane emigrate. Attualmente svolge la libera professione di consulente d' azienda nel settore formazione e comunicazione. É titolare, insieme ad altri soci, di una azienda di produzione e commercializzazione di prodotti eno-gastronomici..

sindaco@comune.offida.ap.it

 



BOSANO ISABELLA
Vicesindaco - Assessore alla Conoscenza e al Sapere

deleghe: Cultura, Scuola e Formazione, Lavoro, Attività Produttive, Commercio, Personale, Pari Opportunità, Partecipazione, Trasparenza

foto dell'Assessore

Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Bologna, tesi in Diritto Amministrativo con titolo "II conferimento di funzioni e compiti agli enti locali". Iscritta da oltre sei anni all’albo degli avvocati, esercita la libera professione con studio in Offida, occupandosi prevalentemente del contenzioso civile con particolare riferimento al recupero crediti, alla materia condominiale, al diritto di famiglia e alla tutela del minore. Ha conseguito l’attestato di mediatore a seguito di corso di formazione tenutosi in Ascoli Piceno. Ha prestato attività di collaborazione con la scuola “ETAI” di Padova, come insegnate di diritto penale e procedura penale, per un corso di formazione professionale organizzato in San Benedetto del Tronto. Iscritta al PD di Offida, membro del direttivo e della segreteria, inoltre ha partecipato ai tavoli per il Programma di “Offida Solidarietà e Democrazia” riguardanti le seguenti tematiche: cultura, lavoro, sanità, scuola e formazione.

isabella.bosano@comune.offida.ap.it

 



ANTIMIANI PIERO
Assessore alla Dinamicità e alla Comunità Solidale

deleghe: Turismo e Internazionalizzazione, Sport e Tempo Libero, Associazionismo, Servizi Sociali, Volontariato, Politiche delle Integrazioni, Informazione

foto del Vice Sindaco

Nato in Offida il 23.05.1972. Laureato in Giurisprudenza presso L’Università di Bologna. Esercita la professione di Avvocato con studio in Offida. E’ stato tra i fondatori ed ha fatto parte della Blues Fondation. E’ stato Presidente della Pro Loco di Offida dal 2001 al 2003 Eletto consigliere nel 2009 viene nominato Vicesindaco e Assessore al Turismo, Commercio e Sport, carica che ricopre fino al 2014.

antimiani.piero@comune.offida.ap.it

 



BUTTERI DAVIDE
Assessore alla Operatività e al Territorio

deleghe: Lavori e Opere Pubbliche, Patrimonio e Manutenzione, Viabilità, Sicurezza, Protezione Civile, Polizia Municipale, Politiche Giovanili

foto dell'Assessore

Nato nel 1984 vive da sempre in Offida ove attualmente lavora come libero professionista. Dopo aver conseguito il diploma di geometra ha frequentato l’università di architettura e numerosi corsi di specializzazione. Esercita la professione di geometra. Appassionato di sport (ha militato nella Sambenedettese) segue con attenzione tutte le discipline sportive. Nutre un particolare interesse per l’informatica e le sue applicazioni in tutti i campi sia professionali, che di tempo libero. In occasione delle elezioni amministrative del 2014 si è candidato come indipendente con la lista “Offida Solidarietà e Democrazia” risultando il primo degli eletti.

davide.butteri@comune.offida.ap.it

 



D'ANGELO ROBERTO
Assessore alla Pianificazione e alla Gestione

deleghe: Bilancio, Urbanistica, Edilizia, Ambiente e Futuro Sostenibile, Agricoltura

foto dell'Assessore

Nato in Offida il 13/08/1981. Laureato in Viticoltura ed Enologia e in Scienze e Tecnologie Agrarie. Ha conseguito un Master in Gestione dello Sviluppo Locale. Esercita la libera professione di consulente aziendale, collabora con l'Istituto Tecnico Agrario di Ascoli Piceno e con una società di certificazione. Eletto consigliere nel 2009 viene nominato assessore nel 2013. Attivo nell'associazionismo, iscritto al Partito Democratico.

dangelo.roberto@comune.offida.ap.it