: Turismoffida

: Eventi e Manifestazioni

: Mailing list

Previsioni meteo

: Varie

Sanità

Offida on line:

TACOS

Documenti consultabili:

Cos’è?

Il Tacos è il TAvolo di Cordinamento Offida Sport che consiste nella riunione di varie associazioni e/o società sportiva e gruppi amatoriali che attuano iniziative sportive operanti nel territorio comunale.

Da chi è composto?

È formato dal Sindaco o suo delegato che la presiedono e da un rappresentante nominato da ogni associazione e/o società sportiva presente sul territorio e che possieda le seguenti caratteristiche:

  1. Sede in Offida o che operi sul territorio da almeno un anno

  2. Natura privatistica

  3. Volontarietà dell’adesione e la facoltà di recesso degli associati

  4. Le elettività delle cariche sociali

  5. Organismi rappresentativi delle cariche sociali

  6. Pubblicità degli atti e dei bilanci ove esistenti

  7. La promozione di una disciplina sportiva

  8. Il non perseguimento di fini di lucro

  9. L’affiliazione ad una federazione regolarmente riconosciuta dal Coni

Possono entrare a far parte del Tacos i rappresentanti di nuove associazioni e/o società nate durante la legislatura a condizioni che abbiano i requisiti richiesti. Fanno inoltre parte del Tacos i rappresentanti di gruppi amatoriali che attuano iniziative sportive e praticano attività fisico motoria sul territorio comunale.

Quanto dura il Tavolo di Coordinamento?

Il Tacos ha la stessa durata del Consiglio Comunale in carica. Le attribuzioni sono prorogate fino a quando non si sia provveduto alle nuove nomine.

Quali sono le attività del Tacos?

Il Tacos ha il potere consultivo e propositivo. Esso: Esprime pareri sugli interventi di programmazione di nuovi impianti sportivi Propone iniziative in ordine ad interventi sulle strutture ed in relazione al fabbisogno di impianti sportivi ed alle relative attrezzature già esistenti Esprime pareri sui criteri generali di assegnazione degli impianti e sulle tariffe d’uso degli stessi Promuove lo svolgimento di iniziative sportive a livello agonistico ed amatoriale nonché la diffusione delle attività motorie in genere Collabora al coordinamento delle attività sportive da svolgere sul territorio comunale Favorisce, promuove e coordina l’attività di educazione sportiva