Municipium
Descrizione
Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all’albo dei Presidenti di Seggio sono invitati a presentare apposita domanda entro il 31 Ottobre p.v.
La domanda dovrà essere compilata su apposito modulo disponibile anche presso l'Ufficio Elettorale.
Nella domanda dovranno essere indicati:
- il cognome ed il nome;
- la data ed il luogo di nascita;
- la residenza, con l’indicazione della via e del numero civico;
- la professione, arte o mestiere;
- il titolo di studio
Requisiti di idoneità:
- essere elettore del Comune;
- non aver superato il settantesimo anno di età;
- essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado
Sono esclusi dalla funzione di presidente ( art. 38 del T.U. approvato con D.P.R. 30.3.1957 n. 361 e nell’art. 23 del T.U. approvato con D.P.R. 16.5.1960 n. 570):
- i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti in servizio presso le Forze Armate;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Le domande possono essere presentate nei seguenti modi:
- accedendo al sito del Comune di Offida – Sportello Telematico al seguente link https://sportellotelematico.comune.offida.ap.it/procedure%3As_italia%3Aalbo.presidenti.seggio%3Biscrizione?source=646
- a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Offida
- per posta, allegando fotocopia del documento d’identità (farà fede la data di arrivo al Protocollo del Comune);
- tramite mail, sempre con fotocopia del documento d’identità, all’indirizzo: protocollo@pec.comune.offida.ap.it
Coloro che sono già iscritti nell'albo non devono rinnovare la domanda
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2024, 09:56