Avviso - 12/10/2021

Ordinanza n. 75/2021. Modifica temporanea della viabilità per parcheggio camper vaccinale

Ordinanza n. 75 del 12.10.2021

Premesso che nella giornata di giovedì 14 ottobre 2021, è prevista, nell’ambito della campagna di vaccinazione itinerante della Regione Marche, la presenza di un presidio dell’ASUR nel Comune di Offida dalle ore 9.00 alle 13.00;

Dato atto che:

  • l’area, nell’ambito del centro abitato, idonea allo stazionamento del camper vaccinale risulta essere in Piazza XX Settembre area disco orario;
  • si rende opportuno agevolare l’afflusso dei cittadini che si recheranno presso la suddetta struttura;
  • risulta necessario tutelare l’incolumità dei cittadini durante la fase di attesa e favorire la tempistica di esecuzione delle suddette operazioni sanitarie, garantendo contestualmente la sicurezza della circolazione stradale;

Viste le ordinanze che disciplinano la viabilità e la sosta del centro abitato;

Ritenuto di poter derogare alle succitate ordinanze al fine di consentire il regolare svolgimento dell’evento sentito il parere dell’Amministrazione Comunale;

Considerato che eventuali interdizioni alla sosta non determinano particolari condizioni di disagio;

Visti gli artt. 5, 6, e 7 del Nuovo Codice della Strada, approvato con D. Lgs. n° 285 del 30 Aprile 1992 e successive modificazioni ed integrazioni ed il Regolamento di Esecuzione del Codice della Strada approvato con D.P.R. n.495 del 16 Dicembre 1992 e successive modificazioni ed integrazioni;

Vista la Legge 142/90, modificata dal Decreto L.vo 18/8/2000, n° 267;

ORDINA

E’ VIETATA LA SOSTA con rimozione forzata in Piazza XX Settembre dalle ore 8.00 a fine evento nel giorno 14 ottobre 2021 area regolamentata a disco orario n. 8 stalli di sosta adiacenti alla Fontana della Dea Flora.

Si intendono abrogati, i provvedimenti per la regolamentazione della circolazione contrari o incompatibili con il presente atto.

La segnaletica sarà, nel rispetto del vigente codice della strada e degli schemi di segnaletica previsti dal D.M. 10.07.2002.

Il C.do di Polizia Locale in relazione alle esigenze del traffico veicolare e pedonale è autorizzato alla predisposizione di ulteriori limitazioni alla circolazione e sosta dei veicoli ed è autorizzato alla concessione di deroghe per motivate esigenze.

Il personale preposto ai servizi di Polizia Stradale di cui all’art. 12 del vigente Codice della Strada è incaricato di far rispettare gli obblighi del presente provvedimento.

AVVISA

Ai contravventori delle disposizioni della presente ordinanza saranno comminate le sanzioni previste dal vigente Codice della Strada.

A chiunque spetti è fatto obbligo di osservare e fare osservare la presente ordinanza.

Avverso la presente ordinanza chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere:

  • entro 60 giorni dalla pubblicazione per incompetenza, eccesso di potere o per violazione di legge al Tribunale Amministrativo delle Marche con sede in Ancona;
  • entro il termine di 120 giorni decorrenti dalla scadenza del termine di pubblicazione della presente ordinanza con ricorso al Capo dello Stato;

DISPONE

La pubblicazione e comunicazione della presente ordinanza:

  • All’Albo Pretorio on line del Comune;
  • Alla Polizia Locale incaricata alla vigilanza;
  • Ai Carabinieri – Stazione di Offida.

La Responsabile dell’Area Affari Generali
Dott.ssa Ornella Nespeca

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Infocookies