Avviso - 16/11/2021

Progetto RegaliamoCi Offida 2021

L’Amministrazione Comunale, al fine di sostenere le piccole attività commerciali duramente colpite dalla crisi economica causata dall’emergenza sanitaria tutt’ora in corso, intende riproporre per il prossimo periodo natalizio, un progetto in favore di tutti i piccoli commercianti del territorio esclusi da altri benefici governativi e da altre misure proposte dalla stessa amministrazione comunale. Per incentivare sia i residenti che non ad acquistare in Offida, l’Amministrazione Comunale intende infatti sostenere le attività aderenti che applicheranno lo sconto del 25 % sugli acquisti nel periodo di riferimento, a fronte di un acquisto minimo di € 20,00 fino ad un massimo per singolo acquisto di € 100,00 di sconto.

La misura sarà attiva dall’11.12.2021 fino ad esaurimento del budget stanziato e comunque non oltre il 31/12/2021.

Lo sconto verrà rimborsato dal Comune direttamente al commerciante entro il 31/01/2022.

SOGGETTI BENEFICIARI

Le imprese economiche interessate per poter essere ammesse al progetto REGALIAMOCI OFFIDA 2021 debbono soddisfare i seguenti requisiti di ammissibilità:

• avere sede operativa/unità locale nel Comune di Offida
  • risultare attive alla data odierna con regolare iscrizione nel Registro delle Imprese istituito presso la CCIAA territorialmente competente
  • Attività rientrante fra i SERVIZI PER LA CURA DELLA PERSONA (barbieri e parrucchieri, istituti di bellezza)
  • Attività rientrante fra il COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA NON ALIMENTARE NELL’AMBITO DEGLI ESERCIZI DI VICINATO (igiene della persona, articoli da regalo, casalinghi, fiorerie, abbigliamento, calzature, ottiche, elettrodomestici, gioiellerie, mercerie,
  • Attività rientrante fra l’ARTIGIANATO ARTISTICO E TRADIZIONALE

DURATA: acquisti fatti dall’11/12/2021 fino al raggiungimento del budget stanziato e comunque non oltre il 31/12/2021

IMPORTO: acquisto minino €. 20,00

SCONTO del 25 % per singolo acquisto fino ad un massimo di €. 100,00 di sconto

IMPORTO MESSO A DISPOSIZIONE DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE €. 50.000,00

BENEFICIARI tutti gli acquirenti senza distinzione di residenza

MODALITA’: Ai commercianti aderenti verrà consegnato un bollettario madre- figlia: la seconda parte deve essere consegnata all’acquirente unitamente allo scontrino

La matrice restante verrà restituita al Comune unitamente ad una copia/duplicato o fotocopia dello scontrino

Gli esercenti dovranno giornalmente registrare l’importo totale dello sconto applicato su apposita griglia che verrà fornita dall’Ente e comunicare a giorni alterni a mezzo e-mail all’indirizzo affarigen@comune.offida.ap.it il dato complessivo registrato.

I rimborsi degli sconti a favore delle attività commerciali avverranno entro il 31/01/2022.

PER ADERIRE: Compilare il modello allegato e restituirlo entro il 26 novembre 2021 tramite mail affarigen@comune.offida.ap.it, consegna a mano presso l’ufficio protocollo sito al primo piano del palazzo comunale o via fax al numero 0736889648

Per info e chiarimenti: Ufficio affari generali Dott.ssa Nespeca Ornella 0736888708 – Ass. Commercio Avv. Cristina Capriotti 3398111842