Sisma 2016- avviso per beneficiari di CAS

Aggiornamenti sul contributo di autonoma sistemazione
Il Responsabile dell’Area gestione del territorio rende noto:
-
che base alle recenti indicazioni formalizzate dalla cabina di coordinamento Protezione Civile - Presidenti delle Regioni colpiti dal Sisma 2016, si comunica che la scadenza del 15/01/2022 prevista per la presentazione della dichiarazione sul possesso dei requisiti per il mantenimento del beneficio del C.A.S., è stata prorogata al 31/05/2022.
-
che la nuova modulistica da utilizzare per le suddette dichiarazioni non è stata ancora pubblicata dal Dipartimento Protezione Civile, si raccomanda pertanto l’utenza interessata, a visionare frequentemente il sito Comunale, ove verranno riportate tutte le informazioni riguardanti le dichiarazioni da presentare, in ossequio a quanto verrà prescritto dalla competente Protezione Civile.
-
che i nuclei familiari interessati che non possiedono i requisiti per la sottoscrizione della dichiarazione, che non presentano la dichiarazione o la presentino fuori dai termini stabiliti, decadono dal diritto al Contributo per l’Autonoma Sistemazione, ai sensi dell’art. 1, comma 2 dell’OCDPC n. 614/2019;
-
inoltre, tenuto conto del particolare momento legato all’emergenza sanitaria COVID-19, presso l’Ufficio Sisma del Comune di Offida sito in Corso Serpente Aureo n. 66 (piano secondo), è possibile ricevere assistenza nella compilazione dei modelli esclusivamente su appuntamento telefonico (tel. 0736.888740), nei seguenti giorni:
-
dal lunedì al giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30;
-
il martedì ed il giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30.