Avviso - 18/01/2022

Sisma 2016- avviso per beneficiari di CAS

Aggiornamenti sul contributo di autonoma sistemazione

OCDPC n. 614 del 12 novembre 2019
ulteriori interventi urgenti di protezione civile conseguenti agli eventi sismici che hanno colpito il territorio delle Regioni Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo a partire dal giorno 24 agosto 2016

Il Responsabile dell’Area gestione del territorio rende noto:

• che base alle recenti indicazioni formalizzate dalla cabina di coordinamento Protezione Civile - Presidenti delle Regioni colpiti dal Sisma 2016, si comunica che la scadenza del 15/01/2022 prevista per la presentazione della dichiarazione sul possesso dei requisiti per il mantenimento del beneficio del C.A.S., è stata prorogata al 31/05/2022.

• che la nuova modulistica da utilizzare per le suddette dichiarazioni non è stata ancora pubblicata dal Dipartimento Protezione Civile, si raccomanda pertanto l’utenza interessata, a visionare frequentemente il sito Comunale, ove verranno riportate tutte le informazioni riguardanti le dichiarazioni da presentare, in ossequio a quanto verrà prescritto dalla competente Protezione Civile.

• che i nuclei familiari interessati che non possiedono i requisiti per la sottoscrizione della dichiarazione, che non presentano la dichiarazione o la presentino fuori dai termini stabiliti, decadono dal diritto al Contributo per l’Autonoma Sistemazione, ai sensi dell’art. 1, comma 2 dell’OCDPC n. 614/2019;

• inoltre, tenuto conto del particolare momento legato all’emergenza sanitaria COVID-19, presso l’Ufficio Sisma del Comune di Offida sito in Corso Serpente Aureo n. 66 (piano secondo), è possibile ricevere assistenza nella compilazione dei modelli esclusivamente su appuntamento telefonico (tel. 0736.888740), nei seguenti giorni:
  • dal lunedì al giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30;
  • il martedì ed il giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Il Responsabile dell’Area
Gestione del Territorio