Notizia - 17/02/2021

Covid-19: ordinanza n. 3 regione marche - divieto di spostamenti da e per la provincia di ancona

Il Presidente della Regione Marche ha firmato l'ordinanza n. 3 del 16.02.2021 con la quale si mitigano gli spostamenti da e per la Provincia di Ancona, territorio che negli ultimi giorni ha registrato una tendenza in aumento del contagio da Covid-19 con la presenza di alcuni casi di variante inglese.

Nel provvedimento adottato dalla Regione, a decorrere dalle ore 8 del 17 febbraio 2021 e fino alle ore 24 del 20 febbraio 2021, non sono consentiti spostamenti in entrata e in uscita dal territorio della Provincia di Ancona, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.

Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita.

È consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

Il transito sul territorio è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti dalla normativa vigente.

Occorre sempre far uso della autocertificazione riguardo alle cause giustificative dello spostamento.