Alert System
Informativa sull'attivazione del nuovo servizio: Alert System
ALI – Autonomie Locali Italiane ha messo a disposizione dei Comuni associati, grazie alla collaborazione con la società ComunicaItalia, uno strumento di informazione alla popolazione: il servizio ALERT SISTEM.
Si tratta di un utilissimo canale di comunicazione diretto con i cittadini attraverso il quale il Comune di Offida potrà veicolare informazioni relative alla gestione di emergenze, come quella che stiamo vivendo, nonché ulteriori situazioni di criticità che potremmo essere costretti ad affrontare.
Il servizio di informazione, tramite il telefono, consentirà di comunicare, tra le altre, notizie riguardanti eventuali allerte (meteo o di altra natura), sospensioni di servizi, interruzioni di strade, chiusure delle scuole, ma anche notizie utili di interesse generale, riguardanti le diverse iniziative del Comune.
Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici.
Il sistema consente, affinchè sia ancora più efficace, un'ulteriore possibilità, per chi vorrà, potrà ricevere i messaggi anche sul cellulare personale o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico, iscrivendosi compilando il modulo che si aprirà cliccando su questo link:
https://registrazione.alertsystem.it/offida
Anche i non residenti proprietari di immobili nel territorio comunale potranno attivare il servizio indicando, nel modulo, l'indirizzo dell'immobile.