Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Colibrì Festival - Sconcerto d'Amore

L’iniziativa è promossa dall’ente capofila Unione Montana del Tronto e Valfluvione e sostenuta dalla Regione Marche con Fondi POC Marche 2014-2020, nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI) “Ascoli Piceno.”

Data inizio :

11 gennaio 2026

Data fine:

11 gennaio 2026

 Colibrì Festival - Sconcerto d'Amore
Municipium

Cos'è

Ultimo appuntamento della rassegna di teatro per famiglie Colibrì Festival 2025, spettacolo di e con Ferdinando D'Andria e Maila Sparapani

Un concerto-spettacolo innovativo, che porta in scena una storia d’amore travagliata, nella quale ognuno di noi può riconoscersi, attraverso l’ironia e le “Acrobazie Musicali” di una coppia in disaccordo. Sconcerto d’amore è un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore. Nando e Maila hanno fatto una scommessa: giocare ai musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un’imprevedibile orchestra di strumenti. I pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane che insieme a strumenti come tromba, bombardino, fisarmonica, violino e chitarra elettrica, creano un’atmosfera magica definendo un insolito mondo sonoro. 
Nando e Maila interpretano una coppia di artisti: musicista eclettico lui e attrice-acrobata lei, eternamente in disaccordo sul palcoscenico come nella vita. Dunque…come fare per spezzare la monotonia di coppia quando il pentagramma, seppur ricco di variazioni sul tema, si riduce sempre alla stessa solfa? Cogli la prima mela! Inaspettatamente, ai due attori se ne aggiunge un altro, uno spettatore inconsapevole, l’oggetto del desiderio per Maila.
Un concerto-commedia all’italiana, dove si passa dal rock alla musica pop suonata a testa in giù dai tessuti aerei, fino a toccare arie d’opera e musica classica, che condurrà il pubblico in un crescendo di emozioni. Ogni dissonanza si risolverà in piacevole armonia, con un poetico “happy ending” sul trapezio.  

Municipium

A chi è rivolto

Adatto dai 3 anni in su

Municipium

Date e orari

11 gen

17:15 - Inizio evento

11
gen

18:30 - Fine evento

Municipium

Costo

Ingresso Gratuito

Municipium

Luogo

Teatro Serpente Aureo

Piazza del Popolo, 12, 63073 Offida AP, Italia

Municipium

Punti di contatto

Info e prenotazioni Monja Malavolta : 0736888616
Whatsapp : Msg Whatsapp

Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2025, 18:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot