Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Aggiornamento dell'albo comunale Presidenti di Seggio

Iscrizione all'albo dei Presidenti di Seggio

Data :

23 settembre 2025

Aggiornamento dell'albo comunale Presidenti di Seggio
Municipium

Descrizione

Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all’albo dei Presidenti di Seggio sono invitati a presentare apposita domanda entro il 31 Ottobre p.v.
La domanda dovrà essere compilata su apposito modulo disponibile anche presso l'Ufficio Elettorale.

Nella domanda dovranno essere indicati:

-       il cognome ed il nome;

-       la data ed il luogo di nascita;

-       la residenza, con l’indicazione della via e del numero civico;

-       la professione, arte o mestiere;

-       il titolo di studio

 Requisiti di idoneità:

-       essere elettore del Comune;

-       non aver superato il settantesimo anno di età;

-       essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado 

Sono esclusi dalla funzione di presidente ( art. 38 del T.U. approvato con D.P.R. 30.3.1957 n. 361 e nell’art. 23 del T.U. approvato con D.P.R. 16.5.1960 n. 570):

  1. i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  2. gli appartenenti in servizio presso le Forze Armate;
  3. i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  4. i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. 

Le domande possono essere presentate nei seguenti modi:

  1. accedendo al sito del Comune di Offida – Sportello Telematico al seguente link: https://sportellotelematico.comune.offida.ap.it/procedure%3As_italia%3Aalbo.presidenti.seggio%3Biscrizione?source=646

  2. a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Offida

  3. per posta, allegando fotocopia del documento d’identità (farà fede la data di arrivo al Protocollo del Comune); 

  4. tramite mail, sempre con fotocopia del documento d’identità, all’indirizzo: protocollo@pec.comune.offida.ap.it

Coloro che sono già iscritti nell'albo non devono rinnovare la domanda


Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2025, 16:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot