Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Iscrizione servizio mensa scolastica a.s. 2025-2026

Modalità per le iscrizioni sul portale Planet school

Data :

25 agosto 2025

 Iscrizione servizio mensa scolastica a.s. 2025-2026
Municipium

Descrizione

Si comunica alle famiglie dei bambini frequentanti la scuola dell’infanzia e la scuola primaria tempo pieno dell’Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino del Comune di Offida che, al fine di poter usufruire del servizio di mensa scolastica, è necessario effettuare l’apposita iscrizione online.

Le iscrizioni apriranno martedì 26 agosto alle ore 8.00 e chiuderanno martedì 2 settembre alle ore 23.59.

Le iscrizioni si effettuano tramite il portale Planet school - Comune di Offida, raggiungibile al link https://www.apservice.it/psoffida/insLogin.aspx?ReturnUrl=%2fpsoffida%2f – seguendo questi passaggi:

  1. Accedere al portale tramite le credenziali già in possesso (qualora dimenticate/smarrite, è possibile rivolgersi all’ufficio) o mediante registrazione o tramite Spid;
  2. Cliccare su “Iscrizione online”, selezionare il servizio (mensa), scegliere l’anno 2025-2026, inserire il codice fiscale del minore;
  3. Proseguire inserendo tutti i dati e gli allegati richiesti (documento fronte-retro dei genitori ed Attestazione ISEE valida - se inferiore ad € 30.000,00);
  4. Salvare la domanda dopo aver compilato tutti i campi (nel caso in cui fosse necessario recuperare la domanda salvata, tornare su iscrizioni online e procedere con la modifica dei dati della domanda);
  5. Inserire i successivi dati richiesti ed inviare la domanda online - tramite apposito tasto “invia” (quest’ultimo passaggio è indispensabile per far pervenire la domanda all’ufficio competente). A conferma dell’avvenuto invio della domanda, il genitore riceve tempestivamente un report per mail, all’indirizzo indicato.

La compilazione dell’iscrizione online è condizione indispensabile per poter usufruire del servizio di mensa scolastica.

Si precisa che per gli alunni che vengono iscritti per la prima volta al servizio, sarà possibile effettuare ricariche per la mensa solo dopo l’elaborazione da parte dell’Ufficio competente dei dati, a seguito di presentazione da parte del genitore della domanda di iscrizione online. Coloro che invece già usufruivano del servizio nell’a.s. precedente, potranno effettuare le ricariche già da subito.

Si specifica inoltre che il riepilogo di eventuali debiti/crediti relativi al precedente anno scolastico, potrà essere visualizzato dal genitore soltanto successivamente alla scadenza delle iscrizioni.

Si comunica alle famiglie che, a partire dall’anno scolastico 2025/2026 saranno applicate nuove tariffe per il pagamento del servizio di mensa scolastica e verranno utilizzate nuove tabelle dietetiche, redatte dall’Ast Sian Av5 (entrambe sono consultabili nella Sezione “Documenti” del Planet School)

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare all’Ufficio servizi socio-educativi e scolastici al numero 0736-888710 o inviare mail all’indirizzo mensescolastiche@comune.offida.ap.it

In allegato:
- Guida Planet School Mensa;
- Tariffe mensa scolastica; 
- Informazioni utili mensa scolastica

Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2025, 19:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot